Monologo biancoceleste: le aquile alzano la testa dopo la sconfitta, immeritata dal punto di vista del gioco, subita contro “o’ ciuccio”. Ed il palcoscenico è il Bentegodi. In una domenica piena di conferme e con un appena trovato Marusic, andiamo a vedere i migliori in campo.

 CIRUZZO– Immobile si gode il periodo più bello e prolifico della sua carriera, pensate neanche le stagioni d’oro con la maglia granata furono così. E mentre lui si gode gli applausi, la Lazio si gode il suo bomber. Lo “scugnizzo” è forte e decide le partite, lo sanno bene anche la Juve, la Roma ed il Vitesse. Numeri davanti ed è il momento di riscrivere la storia biancoceleste: 6 match, 8 goal. Il paragone è possibile ed è altisonante: Re Beppe Signori. Non c’è bisogno di scippare la corona dal capo altrui, ma statistiche alla mano, Beppegol e Ciruzzo condividono lo stesso trono! 

LEIVA– Dopo San Gennaro arriva Di Gennaro negli ultimi momenti di gara a sostituire lui: Il nuovo Lucas. Dovevamo sostituire Biglia? Ed ecco arrivare Leiva. Top per top. Sta ovunque nel campo, si muove dove serve, Inzaghi ad un certo punto lo “leiva” perché un po’ spolmonato, ma bisogna dire che lo abbiamo visto tanto, anche troppo. Tu pensi “Ma dov’è Lei..” e te lo ritrovi a far reparto in un reparto. Grandissimo!

STRAKOSHA– Io veramente vorrei chiedergli come fa a masticare una gomma, credo vista la durata, durante tutta la partita. Neanche a Superquark hanno trovato la risposta! Comunque questo ragazzo che, all’inizio mi ha fatto storcere la bocca per aver eclissato Marchetti a cui ero molto affezionata, ha dimostrato i suoi numeri e che spesso essere panchinaro della Salernitana non è un destino scritto. Ministro della difesa, il suo valore non lo ha mostrato solo in campo, ma sul mercato il suo cartellino ha avuto una plusvalenza incredibile, il valore si è quintuplicato! 

LUIS ALBERTO– Lupo Alberto, simpaticamente soprannominato, è un altro di quelli che si è messo in gran spolvero, tanto da ricevere una telefonata con relativa convocazione dalla Spagna, sua Nazionale. La redazione di FOCUS anche si aggira per Formello cercando di spiegare quello che ancora è inspiegabile: da dove è uscito? Stai a vedere che il colpo migliore del mercato Tare lo aveva chiuso un anno fa!

Tutti buoni e tutti belli, ma andiamo ad uno che invece sta finendo sul taccuino dei cattivi nelle liste degli arbitri:Marco Parolo. Cattivello altroché, o almeno facendo una stima dei cartellini gialli rimediati in giro. Attenzione però, mister “rosso” è tornato, Mauricione. Marcolino con la faccia da bravo ragazzo, parrebbe voler far parte della gang dei “bad boy”, Inzaghi era un pochino infastidito quando ha visto arrivare l’ennesima ammonizione che scrive quasi un record e ci penserà mister Mone ha rimetterlo sul giusto binario.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *